Intermarché-Wanty, Taco van der Hoorn firma un rinnovo biennale: “Felice di poter guardare al futuro con fiducia”
Rinnovo fino al 2026 per Taco van der Hoorn. Dopo un lunghissimo stop a causa di una commozione cerebrale subita lo scorso anno al Giro delle Fiandre, la seconda in poche settimane, il coriaceo corridore neerlandese è tornato quest’anno a correre e ha dimostrato di poter tornare al suo livello, riuscendo così ad ottobre a vincere nuovamente, conquistando la Elfstedenrace con una azione delle sue, mostrando la stessa grinta e gambe che in precedenza gli avevano permesso di conqiustare una vittoria di tappa al Giro d’Italia, due al BinckBank Tour e la splendida vittoria alla Brussels Cycling Classics.
“Sono molto felice di essere tornato alla mia forma migliore e di poter guardare al futuro con fiducia – commenta il classe 1993 – È difficile riassumere tutti i progressi fatti negli ultimi diciotto mesi, ma spero che la mia esperienza possa servire da esempio per chiunque stia attraversando un periodo buio. Ho scelto di continuare la mia carriera con la Intermarché-Wanty perché condividiamo la stessa visione. La mia ambizione personale si sposa perfettamente con gli obiettivi della squadra. Godo della piena fiducia dei direttori sportivi nelle gare in cui credo di avere buone possibilità di ottenere una buona prestazione. Inoltre, grazie alla buona atmosfera che si respira in squadra, mi diverto sempre a gareggiare, il che è un fattore importante per me”.
Il performance manager Aike Visbeek accoglie con grande gioia questa conferma: “Taco van der Hoorn è uno dei nostri uomini più popolari, un corridore ammirato dai tifosi per il suo stile di corsa aggressivo. Insieme a Biniam Girmay, Louis Meintjes, Simone Petilli, Lorenzo Rota e Georg Zimmermann costituisce il nucleo della squadra su cui costruiamo la nostra identità dal nostro ingresso nel WorldTour nel 2021. Taco è un esempio, ispira i suoi compagni di squadra con il suo temperamento e il suo buon umore, ed è per questo che ci è mancato così tanto durante la sua lunga assenza. Al suo ritorno in agosto, si è subito fatto trovare pronto ed è riuscito a mantenere questo livello fino alla fine della stagione. Siamo molto felici di poter contare ancora su di lui nelle prossime stagioni. Insieme, continueremo ad andare a caccia di vittorie, soprattutto nelle classiche”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |